mercoledì 12 maggio 2010

Biscotti Ovis.

Ci ho pensato un po' per questo post, insomma ci doveva essere la zuppa di cavolo, ma poi ci ho pensato, il mio primo post deve essere qualcosa che mi rappresenti, sarebbe brutto identificarmi con un cavolo, meglio con un biscotto.



Così ho scelto questi biscottini, scoperti giusto l'anno scorso per il Natale biscottoso...a Natale saprete.

Gli ingredienti sono:

 

100g di farina

80g di burro

40g di zucchero a velo (io uso lo zucchero normale)

2 tuori d'uovo sodo
la buccia di mezzo limone biologico grattugiataIo procedo in questo modo, sciolgo il burro a fuoco lento, lo so che non si fa ma il tempo mi manca sempre! Intanto metto su una pentolina con dell'acqua bollente, separo gli albumi dai tuorli e immergo nell'acqua bollente i tuorli.Incorporo la farina con il burro lo zucchero e la buccia di limone e per ultimo l'uovo sodo setacciato, più è fine meno si vedrà nei biscotti.E poi frigo, dicono mezz'ora, ma ci vorrà un bella oretta.

Dopodichè fantasia, io amo i minibiscotti, per cui i miei sono piccini del diametro di due cm, alti almeno 5/6mm, per cui in forno a 180° C (con forno ventilato)verso il sesto minuto sono già cotti, se invece la scelta ricade sulle formine normali allora servono 15 min circa.

Io ho decorato con mompariglia e farina di mandorle.
Lia

Se hai qualche dubbio su questa preparazione leggi qui

1 commento:

Fra ha detto...

Hahaha.... infatti di cavolo non hai proprio nulla ;)
TVB

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...