mercoledì 12 maggio 2010

Rotolini di pasta con pomodori secchi.


Si lo ammetto è tutto rubato, i rotolini li ho visti in qualche blog e la salsina è il fantastico "intruglio di Mimma", avendo fatto mezzo kg di impasto della pizza ho pensato di "differenziare" il risultato, dovevamo essere in quattro e siam finiti in due, tutta quella pizza sarebbe stata veramente troppa e così ho creato, ops copiato!
Per quanto riguarda l'impasto della pizza ho usato 500g di farina, un cubetto di lievito, acqua e olio e.v.o.
L'intruglio di Mimma è una verà bontà e si compone di:
10 pomodori secchi
2/3 acciughe
2 capperi
olio e.v.o.
Si sbollentano i pomodorini secchi in acqua, scolarli e asciugarli, mettere tutto nel minipimer e frullare finemente, aggiungere l'olio e coprire il composto, in effetti questo "intruglio" è buono sul pane o su sfoglie, però con l'impasto della pizza ha un suo perchè.
Io ho preso un quarto d'impasto della pizza e l'ho tirato sottile col mattarello, ho spalmato sopra il composto ai pomodorini e ho formato i rotolini, li ho disposti sulla leccarda e ho lasciato riposare al caldo una decina di minuti per fare lievitare ancora un po' la pasta e per far assorbire l'olio.
Infornare a 200°C per cinque, sette minuti.


Lia

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...