giovedì 3 giugno 2010

Insalata di riso?

Eccomiiiiiiii, sono scomparsa momentaneamente, la cucina ha sfornato solo yogurt e poco altro è tutto il resto della casa che è in fermento, ed io pure, non ci sono mai e questo è il risultato: assenza ingiustificata da più di una settimana.
Però, c'è un però ho avuto delle belle soddisfazioni rientrando nel blog, adesso ci sono ben sette sostenitori, wow, per un blog piccolo piccolo è un magnifico risultato, grazie mille a tutti/e.
Domenica invece di stare a casa e preparare qualcosa per lunedì ho pensato bene di andare in montagna, così ho preso tanta acqua e tanto freddo :o)) va beh poi è arrivato un bel vento e si è aperto un magnifico scenario, i prati luccicavano e splendevano sotto il sole caldo, così ho fatto qualche foto ai tappeti di genziane...

Ed ora la ricettina, banale, chi non sa fare il riso freddo?I miei sono più condimento che altro, però non ci posso far nulla, mi piacciono i colori e i sapori e poi visto che si mangia un solo piatto almeno che sia bello ricco no?
Quindi ho usato:
7 manciate di riso, per me sono tre porzioni:
1 e 1/2 wustel di pollo;
80 g di petto di pollo;
1/2 peperone rosso;
80 g di piselli;
3 cucchiai abbondanti di olive schiacciate piccanti;
2 uova;
3 carciofini sott'olio;
3 cucchiai di cipolline;
sale;
olio evo.

Sarà superfluo spiegare come si cuoce un riso?Acqua calda e sale grosso???Vabbè sorvoliamo! :o)
Ho tagliato a rondelle e diviso in 4 i wustel, li ho passati in padella, intanto ho fatto lo stesso con il peperone, tagliandolo fine e sostituendolo in padella ai wustel.A metà scottatura ho unito anche il pollo tagliato a straccetti.
Ho scolato i piselli e li ho scottati in padella e per ultimo ho strapazzato le uova.
A riso tiepido ho aggiunto tutti gli ingredienti, ormai tutti stemperati, e ho messo in frigo.



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...