martedì 19 ottobre 2010

L'unione fa la forza.

Ops questa non è una ricetta, ma da un po' di tempo non mi sento molto bene, psicologicamente intendo, forse questo non è lo spazio giusto per dire una cosa del genere ma...perchè non lo sarebbe? Mi fa sorridere il pensiero del mio blog, del mio spazio, più o meno privato ma orgogliosamente costruito da sola, con i consigli delle persone che mi amano, che mi aiutano a esser più serena.
Ieri al telefono ho letto al mio compagno un post che mi ha colpita , era l'ultimo post della mercante di spezie , non so se conoscete il suo blog, io ci sono capitata per caso un paio di volte, ieri mi ha riempita di tristezza e di dubbi su cosa voglio e cosa vuole essere il mio blog. Il mio blog è l'unione di esperienza culinaria e voglia di vivere, null'altro, mi sono resa conto che anche in questo ambiente ci sono "rivalità" ma mi sono anche resa conto che alcune persone che mi seguono lo fanno per il gusto di leggere le cose che ho da dire, mi sento di chiedere scusa a chi fin'ora ha letto e commentato quel che ho scritto, mi sentivo bloccata e facevo fatica a scrivere per cui ogni volta passavo la mia mezz'ora a fare un intro faticossima e sofferta.


Ho desiderato il blog quando Federica mi ha aperto questo mondo, poi abbiamo avuto una discussione e il ns primo blog è stato chiuso, riaprendone due diversi, un trauma per una come me, completamente ignorante per quanto riguarda la tecnologia e profondamente ancorata all'idea dell'Amicizia, se decido di credere in una persona e mi delude mi spiazza, ma...è ora, devo e voglio darmi una mossa, mi piace il mio spazio e adoro quelle persone meravigliose che mi seguono e che ci sono sempre con le loro parole dolci, siete delle ottime compagne, grazie di cuore.

Ho deciso che il mondo di bloggers è fatto di persone competitive e meschine ma...non me ne importa nulla, voglio avere a che fare con le persone meravigliose, come nella vita voglio scegliermi gli Amici, perchè gli Amici sono la tua seconda famiglia e hai la possibilità di sceglierteli. Ho deciso che il mio blog va avanti, perchè se la cucina mi libera la mente, il blog mi riempie il cuore.

Un abbraccio,
Lia

3 commenti:

ornella ha detto...

Cara Lia,ho letto il commento in quel blog e mi dispiace perché lo seguivo, nell'ombra, ma lo seguivo! La competizione cominciano ad insegnarcela fin da piccoli, poi sfocia in meschinità e la troviamo in ogni ambiente e ad ogni età! Non mi preoccupa l'idea di trovarne qui perché il blog l'ho creato per me, per condividere con il mondo il mio mondo, come in sostanza hai detto tu! Non sto partecipando a nessuna gara, non voglio arrivare da nessuna parte.Godiamocelo e prendiamoci il meglio cara Lia e divertiamoci! Un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno cara lia..
gli ultimi giorni mi sono dedicata poco a seguire il nostro blog e seguire un pò tutte voi bloggeriste..ma si sà quando hai una famiglia e compiti di genitore e di moglie ti portano via diversi tempi e a volte mi capita solo di dare un'occhiata veloce ma senza poter lasciare commenti....tutto ciò che hai scritto in questo post e la pura verità che c'è sicuramente competizione e meschinità perchè come ha detto ornella si incomincia da piccoli avere la competitività...ma devo essere onesta perchè non e nel mio caso non mi riguarda a essere competitiva con le nuove amicizie virtuale e anche con le amiche reali..ho e abbiamo aperto qst blog solo per il semplice motivo di condividere la nostra cucina bella buona o brutta che sia con tutte voi..e capire e migliorare la vita culinaria ma semplicemente x me stessa e non per far vedere gli altri la mia bravura perchè a me personalmente poco mi interessa....io non mi ritengo una cuoca bravissima o eccellente ma semplicemente condividere con tutte voi...a me non mi piace quando si devono fare le cose solo per farlo vedre agli altri...ma le cose io le faccio con il cuore e x migliorare per me stessa e sopratutto per la mia famiglia..perchè i giudizi più importanti sono i suoi..x me il blog non e aperto x scopo di lucro ma solo per dedicarmi un pò a me stessa e lasciarmi coccolare dai vostri belli brutti essi che siano commenti..
scusami se ho scritto troppo ma non finirei mai di scrivere a volte..
un abbraccio dolce lia..
da lia

Barbara ha detto...

Se continui a vivere il blog, come scrivi nelle prime righe, devi esserne felice....questo è lo spirito giusto...e te lo dice una, che ne ha chiuso uno, per riaprine un altro "non conosciuto".

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...