mercoledì 15 dicembre 2010

Casetta dei Pulledrari, Appennino Pistoiese.

In questo momento sto scaricando le foto da pubblicare su Picasa, ne ho fatte 80...mi stupisco, sembro proprio una giapponese, alla fine ero sempre l'ultima alla ricerca dello scatto migliore, purtroppo non siamo stati fortunatissimi per quanto riguarda le condizioni meteo, fatemi dire che faceva un freddo pitone, con cappello e cappuccio della giacca antivento l'aria ti ghiacciava le idee da in testa!
La meta era il Monte Gennaio ma ci siamo trovati una soletta di ghiaccio vetrato che avremmo potuto attraversare solo con i ramponi, ma doveva essere una gita e non un rischio, per cui abbiamo giracchiato per i monti alla ricerca di un bel posto dove...mangiare!
A questo giro non son riuscita a trovare un solo animale da fotografare ma, lo spettacolo della galaverna mi ha appagato abbastanza. A questo punto sabato spero nel meteo e nella neve perchè non vedo l'ora di usare le "palette" (una sorta di bob con solo la maniglia davanti).
Vi lascio qualche foto del posto, magari, chissà potreste andarci anche voi una volta o l'altra.
Ecco questa era un'area merenderos, ops pic nic... ma noi non abbiamo mangiato qui, abbiamo pappato in un rifugio tenuto aperto dai volontari del C.A.I..
Vi presento il monte Gennaio.
Uno scorcio splendido.
Beh la giornata è finita seduti in un ristorantino a mangiare i Necci (crepes di farina di castagne ripiene di ricotta) cioccolata calda con panna e vin brulè...il bello della montagna è l'appetito no?

Non vorrei che pensaste che sono una freddolosa incallita, guardate qui che roba:

Questa è l'indicatore del ns sentiero, "00" come la farina...
Un boschetto poco lontano...
Particolare, questa è galaverna!
Buona serata, al prossimo giro.

3 commenti:

giulia pignatelli ha detto...

che bel reportage e che belle foto!!! Hai ragione, la montagna è una meraviglia e anche l'appetito montano ;)))

Manù ha detto...

Peccato non esserci stati! E nenache domani...buaaaaaaa! Forse domenica andiamo a ciaspolare in Appennino coi nostri amici massesi...spero di farcela, sono arrugginita!

Lia ha detto...

@Giulia, grazie :o)!
@Manu...vi siete persi la mia figura di tolla con la Polizia e il cinghiale...poi vi racconterò...prima o poi mi rinchiudono in un ospedale psichiatrico!eheheh

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...