venerdì 8 aprile 2011

Muffins extra-cioccolato

W la tecnologia, mi ricordo ancora alle medie quando imparavo i rudimenti del dos, avevamo un insegnante  che guidava l'ape, aveva un occhio finto...se ci penso rido, quanto sono cattivi i ragazzini e quanto son cattiva ancora ora!

In ogni caso è cominciata da lì la mia passione incompresa per il pc, capivo come entrare e uscire da w...ow e fare altre cosette, tutte nozioni estremamente ultili ora come ora...va behhhhhhhhh, allora ero convita che avrei seguito gli studi per fare ragionere programmatore, mi viene il dubbio che forse sarei stata portata, naaa nemmeno un po', per capire come dimensionare l'header ci ho messo mesi, per non parlare delle pagine statiche, nell'ultimo mese me le sognavo anche di notte!

Però c'è una cosa che su internet mi viene bene, ma talmente bene che sembro specializzata: l'acquisto, ho cominciato con i banalissimi biglietti per i mezzi di trasporto, aereo, treno, nave, poi mi sono allargata, libri, vestiti, ora scarpe...e chi mi ferma più? Forse solo una cosetta...il saldo della carta...Beh giusto qualche giorno fa mi è arrivato un mio pacco, il contenuto è rappresentato da soli libri, caso vuole che siano tutti incentrati sull'arte gastronomica, ho già visto alcune ricettine davvero interessanti che ho intenzione di modificare, e già il trucco sta nella modifica, se no che gusto c'è?

SAM_1913

Questi muffins sono nati per smaltire un po' del cioccolato che c'è in casa, solo che per farli ho dovuto aprire la mia tavoletta da kg, ora bisognerà finirla tutta, che sacrificio sarà per me!

Ingredienti:
1uovo;
45 g di zucchero;
150 g di farina “00”;
20 cl di latte;
1/2 bustina di lievito;
1 cucchiaio di cacao amaro;
1 cucchiaio di burro;
100 g di cioccolato fondente ridotto in scaglie,
1 cucchiaino di bicarbonato.

Come di regola unire gli ingredienti liquidi e quelli secchi in due terrine diverse.
Accendere il forno a 200°C.
Mescolare il meno possibile i due composti, infornarli per 5 minuti a 200°C e poi abbassare a 180°C e continuare a cuocerli per 10/15 minuti.










SAM_1915
Muffin con linguaccia!

13 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buonissimi questi muffin cioccolatosi ...
baci da lia

Olga ha detto...

Che meraviglia, sono proprio cioccolatossissimi!!! un bacione, Olga

Simo ha detto...

Davvero golosi e cioccolatosi! Bella quella linguaccia, ehehehehe!!!!

Luciana ha detto...

Buoniiii, che golosità!!!! quello con la linguaccia è super divertente...ah, ah...buona settimana :)

viola ha detto...

Eh si, un vero sacrificio mangiare tutto il cioccolato. Se hai bisogno vengo volentieri ad aiutarti...
Comincio dai muffins però se non ti dispiace. Devono essere buonissimi! Anche quello che fa le linguacce ;)
baci

Lia ha detto...

Grazie!!
Viola, ti sacrifichi per la patria eh? :o)

Günther ha detto...

sono molto golo si e ti sono venuti molto bene complimenti

elenuccia ha detto...

Cavoli ma se proprio non sai come fare con il cioccolato fai un fischio ;)
questi muffin sembrano una vera libidine, con quei pezzettoni di cioccolata

lucy ha detto...

super golosi così cioccolatosi!mi piacciono per una colazione con più gusto!

Luana ha detto...

Ma che bellino il tuo blog!!
Ho visto la raccolta di ricette con il grano saraceno, non l'ho mai usato ma mi hai incuriosito molto!Se faccio in tempo a comprarlo e combinare qualcosina partecipo anch'io!;-)
Intanto mi godo questi muffin golosissimi! :-D
A presto!

Lia ha detto...

@Gunter, grazie mille!!
@Elenuccia, è incredibile quante adesioni riesce a ottenere una tavoletta di cioccoalta da 1kg!!
@Lucy...li faccios empre più golosi per evitare che il mio fidanzato mi nasconda lo stampo chissà dove ;o).
@Luana, benvenuta nel mio delirio ops blog!
Sarei felice che partecipassi anche tu, lo spirito della raccolta è proprio quello di far conoscere questo cereale, fai attenzione però la farina di grano saraceno è priva di glutine, quindi non lievita ed è un alimento che scalda il corpo. Ciaoo

Kiara ha detto...

Ciao Lia! Che delizia questi muffins...per un'appassionata di cioccolato come me poi! Un bacione!

Milen@ ha detto...

Questa ricetta sarà utilissima nelle prossime settimane per smaltire le uova ...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...