mercoledì 19 ottobre 2011

Orzotto ricco, mi ci ficco!

Tze oggi ho proprio energie che mi sprizzano da tutti i pori della pelle, sarà che ieri l'osteopata mi ha detto che posso riprendere "con cautela" l'attività fisica, sono ferma dal 7 di agosto e qualcuna mi ha definita "capretta in gabbia" .Ieri ho ripreso a fatica yoga ma mica ce l'ho fatta a far più di 15 minuti, ero esausta, oggi sono un rottame, gambe e braccia a pezzi ma umore ed energie a 1000, quel che ci vuole in questa giornata decisamente fredda. Comincio seriamente a chiedermi se quelle estremità, chiamate piedi, dentro le scarpe verdi sono mie, sono decisamente gelide!
Tolto questo breve inizio, volevo mettere questa ricettina per partecipare al contest di Imma, è incredibile ma tutte le volte non riesco a partecipare...e sta volta ci entro per il rotto della cuffia.
Non so voi, ma io posso mangiare pochissima pasta, l'effetto soporifero che mi fa è talmente evidente che posso  farmela solo alla sera a patto di pulire la cucina e avere già il pigiama addosso, quindi difficilmente sul blog troverete ricette di pasta ma molti primi con cereali, come questa:



Orzotto per due persone:
140 g di orzo;
30 g di feta;
2 cucchiai di cipolline;
10 pomodorini camone;
1/2 mela;

Devo davvero spiegare come si fa?
Lessare l'orzo e aggiungere tutti gli ingredienti, guarnire con scorza si limone e basilico.Veloce veloce e non narcolettico!


7 commenti:

Lady ha detto...

dai son contenta.. piano piano ti riprenderai del tutto, BENE!!!
BUONO L'ORZOTTO.. mi piace!
bacioni
Paola&Ovi

Fra ha detto...

avevi ragione, fighissima la foto!!! In bocca al lupo o in culo alla balena (come preferisci) per il contest... meglio tardi che mai ;)
tvb tessora.... mi piace quando sei energica e operativa sm@ck

Lia ha detto...

@Paoletta :* incrocio tutto pur di tornare a muovermi in libertà!!!
@Fra...fichissima!!!:*

Loredana ha detto...

Io ti ammira già per i 15 minuti di yoga,,,non oso immaginare cosa sei riuscita a fare...io sono legata come un ciocco!!
Bella la tua non ricetta, come si dice in gergo, la foto spacca!!
ciao loredana

Le Ricette di Tina ha detto...

ahahahhahah ma sei un mito dai!!!che buono l'orzo mi piace questa ricettina..semplice semplice!mai aggiunto la feta..grazie tesorucciaaa

ornella ha detto...

Ciao carissima, mi sono persa qualcosa decisamente! Spero non sia stato nulla di grave anche se sei ferma dal 7 agosto, per cui non c'è dubbio che era una cosa molto seria..Ti auguro con tutto il cuore una velocissima e totale ripresa, un grande, grande abbraccio.
Buonissimo l'orzotto

marifra79 ha detto...

CArissima in bocca al lupo per la guarigione e per il contest! Spero che passi tutto il prima possibile, stare ferma non è mai bello!!! UN abbraccio

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...