sabato 3 dicembre 2011

7 links project.

Eccomi qui a condividere con voi parte del mio passato culinario, volevo glissare e non partecipare, ma sia Francesca, sia Stefania mi hanno invitata, come potevo dire di no?

Credo che ormai sia chiaro a tutti come funge il giochino, devo scegliere il post di cui vado più fiera, il più bello, il più utile, quello di cui il successo mi ha stupita, il più popolare, quello che non ha avuto il successo che meritava e quello più controverso.

Voi siete pronte?

Allora si parte:

Il post di cui vado più fiera:


 in primis è davvero buonissimo, per chi come me ama il salmone ma lo digerisce così così è una meraviglia, gli agrumi sgrassano e profumano, è stato senz'altro il mio piatto più riuscito.

Mi ha reso orgogliosa il fatto che per la prima volta nel blog ho ricevuto un messaggio di replica di una mia ricetta, una bellissima sorpresa e una forte soddisfazione.

Il post più bello:


Amo da sempre la marmellata di arance e questo è stato il mio primo esperimento, riuscitissimo.

La cosa che rende il post più bello non è questo, ma la storia delle arance stesse, giunte a me dalla Sicilia attraverso una coppia di verdurieri straordinari,la mia coppia energizer, lei è stata per me uno stimolo per rialzarmi dal mio torpore e ricominciare a praticare sport a vivere la vita con uno sprint diverso. Anzi quasi quasi la chiamo per farmi mandare altre arance!

Il più utile:



e non solo utile a quanto pare ho avuto una fortuna infinita a mangiare un polpo così morbido, chi lo sapeva che poteva diventare immangiabile?Io ho provato a farlo ed era buonissimo...quando l'ignoranza di chi cucina premia!

Quello di cui il successo mi ha stupita:


e qui entra a pieno titolo un post non food ma foot,  il mio blog aggrega le mie due passioni cibo e camminate, mai mi sarei aspettata il successo e le visualizzazioni di questo post.

Devo esser sincera, ci ho messo una settimana a scriverlo, ho fatto tantissima ricerca, adoro la storia e mi son persa in mille libri e siti, sono fiera di averlo scritto e mi sono riempita d'orgoglio nel leggere mail e commenti su di esso.

Il più popolare:


nessuno spodesta la raccolta sul grano saraceno!!!Anche qui, pochissimi hanno partecipato, ma tantissimi sono stati curiosi nel leggere le ricette!

Quello che non ha avuto il successo che meritava:



 e si ragazzi perchè lo so che la foto è brutta, ma d'altronde era la mia prima panna cotta dolce, in più mi era anche caduta...il che non l'ha resa proprio fotogenica, ma io e Nico ce la siamo combattuta da tanto era buona, quest'estate la rifarò con la menta del ns giardino, non vedo l'ora.

Quello più controverso:


voglio esser puntigliosa, ma solo perchè se no non ne avrei uno di post controverso, dovendolo trovare direi Tenerina di Manuela, quando questa mi amica mi ha parlato di questa torta le ho chiesto la ricetta che lei mi ha mandato con le sue annotazioni, io ho aggiunto solo un po' di zucchero, nei commenti troverete un'appunto sull'uso del lievito, perchè secondo questa persona nella ricetta originale non c'era...se mi fossi prefissata di fare la vera Tenerina non avrei aggiunto nel titolo del post "di Manuela"...ve l'ho detto che era solo puntiglio il mio!

Giro questo giochino a chiunque abbia voglia di cimentarsi.

Buon week end!!!

15 commenti:

Fra ha detto...

hihihi.... son sempre io a stressarti la vita!!!!
TVB e grazie per aver partecipato....

Lia ha detto...

:*

simo ha detto...

mi piace molto questo giochino!!! ed ho scoperto dove avevo letto l'articolo sulla diga del Moncenisio...molto belle anche le foto. buon week end anche a te!!! baci

Housewives80 ha detto...

a me dispiace per non essere arrivata in tempo per il contest sul grano saraceno , io lo trovo buonissimo e l'ho usato un bel pò di volte , specie nelle frolle per le crostate ..
però quello del farro non me lo perdo proprio e quanto prima ti arriva una nuova ricettina :-)))

Stefania ha detto...

Eccoti ... bello i tuoi 7links. la marmellata all' arancia è proprio quello che pensavo di fare in questo clima natalizio ;).

monica ha detto...

meno male che non mi sono persa questo 7 links, visto che già mi ero persa questa panna cotta da togliere il fiato...
la proverò!!
ora me la salvo subito nei preferiti, prima che me lo dimentico!!!
un bacione, brava.. e non solo per la panna cotta!

Lia ha detto...

Allora ti aspetto, c'è ancora un mese!!!

Lia ha detto...

Non vedo l'ora di rifarla, ne ho solo più due barattoli e li ho nascosti al mio compagno se no li fa sparire!

Lia ha detto...

Brutta quanto buona, fidati!!

miracucina ha detto...

Bellissimo post! Mi piacciono tutte le tue ricette, mi era sfuggito il contest sul grano saraceno, avrei partecipato di sicuro. Buona domenica.

Lia ha detto...

grazie mille dei complimenti!!!

giardinofiorito ha detto...

La pannacotta se è come la descrivi devo farla
baci
guglielmina

Lia ha detto...

Assolutamente buonissima, con una consistenza più morbida rispetto a quella della panna cotta tradizionale, vedrai ti piacerà un sacco!

Piccoli..Semplici..Sapori.. ha detto...

Ciao Lia!
Che sorpresa il tuo commento! Sei passata anche tu a Giallo Zafferano?! :-)
Ho visto che ti è piaciuta la ricetta dei cantuccini con farina di castagne, se li provi fammi sapere se ti sono piaciuti!! Visto che io avevo provato i tuoi al grano saraceno..ora provi tu questi!! :-D
A presto!
ps. quella torta tenerina, mi ispira un bel pò...

Lia ha detto...

ovviamente se li provo ti avverto!!!:) ehhh la tenerina, un po' calorica eh, ma ne val la pena!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...