domenica 28 aprile 2013

Una sera alla Maggiorana.

Il pregio di essere una food blogger è poter conoscere delle realtà vivendole in prima persona, questo è infatti quello che è accaduto qualche settimana fa.

Sono stata invitata insieme ad altre blogger a questa serata nella scuola di cucina di Rivoli, partiamo dal presupposto che io non sapevo nemmeno che esistesse e ciò non è un punto a mio  favore, in ogni caso, la curiosità mi porta sempre a volerne sapere di più.

L'ambiente è qualcosa che non ti aspetti, tolto il posto straordinariamente bello e curato è armonioso, armoniose sono le donne che fanno vivere questa scuola, una scuola che ha radici salde  nella storia chissà se questa immagine vi fa venire in mente qualcosa:


anni60_1


Io non ho conosciuto nè il carosello nè i biscotti Maggiora perchè non c'erano più quando io ero piccola, ma è piacevole notare la coesione di una famiglia storica , l'amore della cucina tramandata da madre in figlia a nipote.


Maggiora1


Certo è curioso sapere che i biscotti nel non lontanissimo '29 erano considerati un bene costoso e prezioso conservato nelle scatole di latta,a pensarci ora che ce li facciamo a casa ogni volta che ci fa piacere farlo.


E' curioso vedere il genio di un uomo che è riuscito a creare una vera e propria fabbrica cominciando da due garzoni, è stato interessante vedere i bozzetti disegnati a mano da lui e tutto il percorso evolutivo della produzione dei biscotti, l'amore per la causa e l'ingegno per renderla sempre più grande.


Questo per dirvi che l'estro e la passione si son tramandati in questa famiglia, dalla nonna Elena, alla figlia Erika a Camilla (figlia di Erika).


E ora un reportage della scuola di cucina La Maggiorana , spero vi lasci a bocca aperta come ha lasciato me :


Maggiora2


Maggiora3


E ora un po' di creazioni:

Maggiora4

Maggiora5

 

Maggiora6

 

Maggiora7

 

Maggiora8

Maggiora9

Maggiora10

Maggiora11

 

Spero che le mie foto vi abbiano fatto capire la bravura e l'estro delle donne di questa cucina.

A presto.

2 commenti:

paola ha detto...

sarà stato difficile scriverlo, ma dev'essere stata una splendida serata.. foto che rendono giustizia e fanno anche parecchia invidia, benevola, ma invidia!!
buona domenica Liuccia!!

Pia ha detto...

Un'esperienza sicuramente particolare, ricca di immagini e profumi che si ricordano!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...