martedì 16 luglio 2013

Insalata mista simil francese.

L'anno scorso abbiamo trascorso le nostre vacanze in Francia (giuro faccio il post perchè sono state le vacanze più belle della mia vita), non amo particolarmente la cucina francese la trovo molto grassa, la carne non mi stuzzica e ovunque c'è burro, tranne nelle insalate.

Le insalate francesi hanno come minimo 30 marce in più di quelle fantasiose italiane, non c'è storia, loro sono dei guru delle insalate, da noi l'insalata nicoise sembra già una super insalata, da loro aggiungono salmone affumicato  e ogni genere di leccornia creando un mix di sapori in cui pensi di esserti perso...vabbeh io sono così per me conta più un'insalata di un primo o di un secondo, anzi molto spesso i miei pasti sono insalate, certo un po' rinforzate...



Questa è nata come al solito per caso e, devo esser sincera è piaciuta sia a me sia a Nico, occorrono:

2 mozzarelle da 125 o in alternativa i bocconcini;

200 g di pomodori ciliegino;

1 manciata o due di olive;

4 noci;

1 cucchiaio di semi di sesamo;

2 cucchiai di germogli di alfa alfa;

insalata manigotto q.b.;

4 cucchiaini di senape di Dijou e uno di olio di oliva da miscelare.

Assemblare tutto e mischiare.

5 commenti:

staffettaincucina ha detto...

le vacanze in Francia sono sempre mitiche! Noi abbiamo fatto un tour in camper e abbiamo notato che hanno un'accoglienza verso tutti i tipi di turisti che da noi ce la sognamo... noi vogliamo solo quelli che spendono e si fanno turlupinare!
Un abbraccio
Tiziana

Lia ha detto...

siam proprio dei mabbi in effetti, la nostra fortuna è che L'Italia è meravigliosa, se dovessero tornare per noi italiani i turisti ci farebbero le pernacchie!

Paola ha detto...

poi mi dirai che è alfa alfa eh?!
Cmq anche a me le insalate piacciono molto ben condite, quella greca con la feta x esempio è una delle mie preferite :-)

Lia ha detto...

ci faccio un post sugli alfa alfa non ti preoccupare!

Barbara ha detto...

mmm... mi ispira molto con la senape! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...