martedì 31 dicembre 2013

Fine 2013

Chi segue il mio blog da un po' sa che ho dei periodi di stacco totale da lui, nonostante sia la mia valvola di sfogo a volte ho bisogno di rigenerarmi e disintossicarmi, quest'anno come negli ultimi anni arrivo al Natale esausta da un corri corri lavorativo. Questo spiega la mia mancanza di costanza nel pubblicare sul blog.

Con il mio cambio di alimentazione a novembre 2012 il blog ha avuto qualche rallentamento, non sono mai stata una blogger presente, se pubblico 4/5 volte al mese sono già felice, non sempre fotografo quel che mangio e non sempre quel che cucino è così bello da fotografare o , semplicemente, non ho voglia di stare a fotografare per scrivere sul blog, chi mi conosce lo sa, sono pigra. Quel che mi incuriosisce sono i miei lettori abituali che ogni giorno sul mio blog sfogliano sfogliano e rendono questo diario /ricettario vivo e orgoglioso di essere on line, grazie mille.

Dopo ben 9 anni e mezzo di convivenza nei fine settimana io e Nico vivremo finalmente nella stessa regione, da gennaio mi trasferirò in cerca di lavoro e casa in Toscana nella zona di Lucca , per somma gioia di tutte le amicizie di questa regione che vedo più di rado rispetto agli amici Piemontesi.

Sarà un periodo di transizione, non ho ancora preparato nessuna scatola da portare con me, ho ancora qualche giorno per pensare a cosa non posso rinunciare. Come spesso accade a fine anno si fanno dei bilanci, si tirano le somme, sono due o tre anni che lentamente apporto modifiche alla mia vita al mio modo di pensare, il 2013 è stato un anno intenso, fatto di corsi, di sorrisi, di lavoro da Margherita  (la mia splendida naturopata) di yoga di qualità sopratutto negli ultimi mesi con la nuova Maestra, ho cucinato tanto, ho letto e studiato tantissimo sull'alimentazione appassionandomi alla macrobiotica, ho coltivato tantissime amicizie cercando spesso di non agitarmi troppo di vivere in relax (non sempre riuscendoci). Mi spiace lasciare questo mondo, questa rete di amicizie e di interessi che mi appassionano, ma è ora, è veramente ora che prenda questa opportunità di cambiare vita e di cominciarla altrove con la persona che amo, tantopiù che ovunque io posi lo sguardo  vedo amici che mi vogliono bene e, come ho fatto in questi anni, continuerò a coltivare tutte le amicizie allo stesso modo e con la stessa intensità.

E' il primo post natalizio che faccio in tre anni di blog, vi auguro di passare in serenità questo nuovo e strepitoso anno, nonostante la crisi, nonostante tutto, cerchiamo di esser felici è l'unica cosa che conta.

Detto questo non so con che regolarità io possa sta dietro al mio blog nei prossimi mesi, spero di tornare attiva presto , nel caso sappiate che ci sono, sono solo alle prese con un nuovo futuro tutto da costruire.





Namastè.

9 commenti:

Paola ha detto...

iniziamo l'anno nuovo con un nuovo quaderno e una pagina bianca tutta da scrivere e da colorare.. accanto ai vecchi amici ed in cerca di nuove meravigliose avventure!
Io ci sono e ci sarò sempre, non vedo l'ora di affrontare con te ogni istante!
Ti voglio bene
Paola

Ste ha detto...

E allora vai con il nuovo futuro! in bocca al lupo :-)
Buon anno anche a te !

Lia ha detto...

Anche a te Stefania!!! Un bacione

Lia ha detto...

Ci piacerà lo so, sono convinta, lascio un mondo ed entro in un altro che già mi risulta accogliente e pieno d'amore, ci aspettano lunghi momenti insieme a chiacchierare, ridere, cucinare e mangiare insieme, perchè ovunque vada cucinare mi piacerà sempre. Ti voglio bene anch'io sorella d'energia! E poi sta comune...

una famiglia in cucina ha detto...

Un immenso in bocca al lupo, e davvero complimenti perché per affrontare ogni cambiamento ci vuole tanto coraggio!
Corri incontro alla felicità!

Lia ha detto...

Grazie mille!

Ornella ha detto...

Cara Lia, buona fortuna con tutto il cuore per l'inizio della vostra vita insieme! Un abbraccio grande da chi di cambiamenti ne ha fatti tanti e ti pensa con affetto e simpatia!

Lia ha detto...

Grazie Ornella, sei per me un esempio sappilo , un forte abbraccio!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ma sei un Amore di Donna! :*)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...