venerdì 18 aprile 2014

La mia colazione tipo.

Vi aspettavate una ricetta seria e complicata...ehhh no, in questo periodo sono in fase cucina down, non ho proprio voglia di cucinare nemmeno di sperimentare, ho persino cucinato due paste...si son proprio fuori da ogni crismo, nemmeno da dire che ho bisogno di ferie, forse però avrei bisogno di una cucina meglio organizzata ma col tempo avrò anche quello, per ora accontentatevi di cose facili facili ok?

Molte volte le amiche più attente mi hanno chiesto cosa cavolo mangio al mattino non potendo mangiar dolci...beh diciamo che io i dolci li mangio ma sono un cincinin più semplici di quelli a cui siamo abituati, questa colazione è un concentrato di energie.



Abbiamo le mandorle (assolutamente con la pellicina), i semi di lino (che fanno tanto bene ai capelli, alla pelle e alle unghie) e i fiocchi d'avena ( energia a lungo termine).

Io frullo tutto e ottengo questo sfarinato.



Visto che all'inizio facevo fatica a mangiare una cosa così "insipida" aggiungevo il riso amasake (riso dolce) ma visti i costi del vasetto, circa 8 euro per 200 gr ho deciso che posso farne a meno anche perchè puntualmente mi andava a male per averlo lasciato troppo in frigo.

Uso questo sfarinato in diversi modi:

  1. lo aggiungo allo yogurt con qualche uvetta ;

  2. lo inumidisco creando una crema con qualche cucchiaino di tea bancha (ricco di minerali)  e lo spalmo su una fetta tostata di pancarrè.

In questo periodo di stanchezza fisica dovuta al cambio di stagione aiuta molto questa sferzata di energia mattutina.

1 commento:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ho tutto! Lo proverò, anche per cambiare un pò la colazione...
Io la faccio con una tazza di latte di soja, caffè d'orzo o di cereali solubile, senza zucchero o altri dolcificanti, più 3 fette biscottate integrali e 1 cucchiaino di marmellata (spesso quella fatta da me oppure quelle che compro nei giretti che ci capita di fare).
A volte, per coccolarmi, nel latte di soja metto... il Nesquick! :DDD
D'estate invece, mi piace il latte di riso freddo oppure yogurt bianco tipo Muller con i cornflacks (o come cavolo si scrive) o mueslii con frutta secca (mele, mirtilli rossi, uvetta ecc.) ^^

Baciotti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...