Molte volte le amiche più attente mi hanno chiesto cosa cavolo mangio al mattino non potendo mangiar dolci...beh diciamo che io i dolci li mangio ma sono un cincinin più semplici di quelli a cui siamo abituati, questa colazione è un concentrato di energie.
Abbiamo le mandorle (assolutamente con la pellicina), i semi di lino (che fanno tanto bene ai capelli, alla pelle e alle unghie) e i fiocchi d'avena ( energia a lungo termine).
Io frullo tutto e ottengo questo sfarinato.
Visto che all'inizio facevo fatica a mangiare una cosa così "insipida" aggiungevo il riso amasake (riso dolce) ma visti i costi del vasetto, circa 8 euro per 200 gr ho deciso che posso farne a meno anche perchè puntualmente mi andava a male per averlo lasciato troppo in frigo.
Uso questo sfarinato in diversi modi:
- lo aggiungo allo yogurt con qualche uvetta ;
- lo inumidisco creando una crema con qualche cucchiaino di tea bancha (ricco di minerali) e lo spalmo su una fetta tostata di pancarrè.
In questo periodo di stanchezza fisica dovuta al cambio di stagione aiuta molto questa sferzata di energia mattutina.
1 commento:
Ho tutto! Lo proverò, anche per cambiare un pò la colazione...
Io la faccio con una tazza di latte di soja, caffè d'orzo o di cereali solubile, senza zucchero o altri dolcificanti, più 3 fette biscottate integrali e 1 cucchiaino di marmellata (spesso quella fatta da me oppure quelle che compro nei giretti che ci capita di fare).
A volte, per coccolarmi, nel latte di soja metto... il Nesquick! :DDD
D'estate invece, mi piace il latte di riso freddo oppure yogurt bianco tipo Muller con i cornflacks (o come cavolo si scrive) o mueslii con frutta secca (mele, mirtilli rossi, uvetta ecc.) ^^
Baciotti!
Posta un commento