venerdì 18 maggio 2012

Mousse per asparagi.

Alle prese con l'orto, finita la fioritura dei miei tulipani adoratissimi e fotografatissimi (da me) inizia in pompa magna quella dell'orto. L'anno scorso i vicini ci hanno un po' deriso, vedevano me e Nico chini sui nostri vasi a osservare i progressi della nostra verdura.

Abbiamo una coppia di vicini formati in questo modo: moglie, marito, figlia adolescente e 2 mici, uno lo chiamo amorevolmente il Porcello e l'altro Smilzo...potete trarre le vostre considerazioni a riguardo dopo aver visto queste foto:

In ogni caso, siamo in buonissimi rapporti con loro, mi sento coccolata, sopratutto quando Nico non c'è,hanno sempre un occhio di riguardo per me, la vicina è un'amante dei fiori e del giardino, il marito un po' meno ma tanto gli tocca tagliare la siepe  e il prato lo stesso...non vi dico con che gioia, povero Maurizio!!! In ogni caso quando l'anno scorso piantavamo le nostre piantine ci chiedeva cosa fossero e poi ogni volta che mi vedeva bagnarle ci scherzava su e mi diceva che tanto non sarebbe cresciuto nulla...tze avevo una fioritura di zucchine che potevo fare invidia al Castello di Pralormo!

In ogni caso ora il nostro orto ha:

4 piante di melanzane tonde;

4 piante di zucchine;

24 cespi di insalata;

2 piante di basilico;

1 pianta di basilico greco;

5 piantine di santoreggia;

1 pianta di salvia;

1pianta di rosmarino;

2 piante perenni di rucola;

1 pianta di timo ;

5 lilium...si ok non è verdura ma son spuntati e pareva brutto tagliarli prima che fiorissero.

Sembra abbastanza? Naaa perchè maledetta me ho piantato troppa roba e ora mi tocca prendere un altro vaso per mettere la pianta di pomodorini, vogliamo mica rimanere senza no?

Questa ricetta è banalissima ma io l'adoro da sempre mia mamma la fa per accompagnare glia sparagi, non invento nulla, la scrivo solamente per Ezio che me l'ha chiesta...uso del blog a scopo personale...in ogni caso giurin giuretto il prossimo post sarà molto ricco di informazioni.



Ingredienti:

2 uova,

prezzemolo tritato,

olio q.b. ,

sale (che scordo puntualmente).

Far bollire l'acqua e le uova fino a che non saranno sode, aspettare che intiepidiscano e metterle nel mixer tritandole, aggiungere il prezzemolo e il sale, per ultimo l'olio, dare il colpo finale di mixer , senza scaldare troppo l'olio.

Note:

  • la quantità di prezzemolo è a piacere, mia madre a fa molto verde io poco...i gusti sono gusti.

7 commenti:

Memole ha detto...

Ma che buona!!!

paola ha detto...

che invidia il tuo orto... :(
io quest'anno causa Tessa nn ho avuto nè tempo nè voglia di piantare nulla sul terrazzo.. uffi! anno prox mi farò dare una mano dalla belva x pomodorini, peperoncini e vario.. zi zi!! cmq alla fine le aromatiche le ho seminate grazie a Ikea e agli abbriccichi che vende!
la mousse dev'esser buona, proverò a dire a mamma di farla visto che qua nè uova sode nè asparagi si possono cucinare se no Dado mi vomita.. uffa!!!
un bacione
Paola
p.s. riposati... ;)

Lia ha detto...

si si mi riposo, se no qui do di matto!!!un baciotto

Fra ha detto...

Io già sto assaporando il prossimo post... LUI sarà MIO!!!!!!!!!!!!!!! hihihihi
E poi... cosa c'è di meglio delle uova con gli asparagi!? Un bel pò di pane fatto magari con la pm!!! ;-)

simona/cuochepercaso/ ha detto...

interessante!...mi ha fatto venire un'ideuzza anche per condire le patate lesse...

:)

Lia ha detto...

ehhhh tu la sai lunga!!!

simmy ha detto...

bontà assoluta da provare..di corsa

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...