lunedì 21 giugno 2010

Un pollo per un esperimento.


Ecco l'ennesimo pollo che giustizio!!!
Già adoro il pollo, per non parlare delle patate, per cui quando posso lo preparo al forno. Questo pollo sperimentale nasce da una ricetta della Zu, la mia intenzione era quella di rifare la stessa ricetta ma non ce l'ho fatta ho modificato qualcosa...sono fatta così :o).
Il risultato è stato buono, il pollo sperimentale è sparito in fretta,nonostante fossimo in due.

Gli ingredienti sono:
un pollo intero depezzato;
un limone;
sale qb;
due cucchiaini di semi di papavero (ormai li metto ovunque);
origano;
1/2 bicchiere di olio evo;
patate qb, noi 1 kg;

Ho spremuto il limone in una terrina, ho aggiunto l'olio, i semi di papavero, l'origano e il sale, ho mescolato bene e ho messo il pollo, poi tre ore di frigo per insaporirsi un po'.

Ho acceso il forno a 180°C.
Spellato e tagliato le patate, posizionato il pollo sulla leccarda e, tocco di furbizia, passato le patate dentro la terrina con l'olio, il limone e i sapori.
Ci è voluta un'ora ma il risultato...mmmmm da leccarsi i baffi.

3 commenti:

ornella ha detto...

Sarai anche "giustiziere di polli" ma sai cucinarli benissimo! Anch'io lo cucino spesso con limone e origano ma i semi di papavero da queste parti non li ho ancora visti! Complimenti e buon inizio settimana!

Lia ha detto...

ahahahah dovevi vedermi le prime volte a depezzarli...mi sgusciavano ovunque, il mio compagno mi prendeva in giro, io mi piegavo in due dal ridere!
Buon inizio settimana anche a te!

Zima ha detto...

uhm...sbav :P

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...