mercoledì 16 giugno 2010

Feta al forno.


Mi son sempre chiesta come potevo utilizzare questo formaggio, ha un gusto particolare,ma non troppo forte per cui lo aggiungo spesso alle insalate o lo metto banalmente sott'olio, si ma poi?Basta non si può far altro?E no eh?Non va bene!
Così mi è venuto in mente una cena con i miei genitori in un ristorante, ci hanno proposto un formaggio al forno (lo posterò a breve, il mio compagno ne va pazzo), così con delle modifiche ho provato per la feta, il risultato è ottimo.
Un consiglio è quello di lasciarla raffreddare in forno aprendo lo sportello in modo che evapori un po' l'umidità delle verdure e del formaggio.

Ingredienti per due persone:

2 confezioni di formaggio feta;
80g di olive denocciolate;
mezzo peperone giallo;
10 pomodorini ciliegini,
basilico
olio, sale e pepe qb.

Visto che sono golosa e il mio partner lo è altrettanto, ho predisposto una feta per ciascuno, direi che mezza a testa può bastare se si prevede un pasto completo.
In ogni caso ho tagliato i peperoni a julienne, i pomodorini a metà, ho aggiunto le olive e ho condito con olio, sale, pepe e basilico.
Ho lasciato insaporire l'insalata.
Accendere il forno ventilato a 180°C.
Ho diposto la feta in una terrina, e ho porzionato l'insalata di verdure sopra a ricoprirla.
Infornare per 20 minuti, aspettare che raffreddi!!!

2 commenti:

ornella ha detto...

Ciao Lia, lieta di conoscerti!Ho sentito il richiamo della feta...Hai avuto una bella idea per gustarla! Noi qui la mettiamo si può dire dappertutto...torte salate, ripieni...e sulla tavola non manca mai! Complimenti per il blog a presto!

Lia ha detto...

Piacere tutto mio!!!
Il mio blog è un po' come la casa, deve essere accogliente, sono felice che ti sia piaciuto, come tutti gli amici, sarai sempre la benvenuta.
ps ho tre feta in frigo...vediamo che fine faranno???
Un bacio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...