Uhhhhhhhhhh quanto adoro le cipolline, ma quanto non mi piace pelarle, tolto che piango peggio di una fontana impazzita ma poi dopo un po' è super probabile che io mi affetti un dito o due, facciamo anche tre visto che per la verdura uso armi di distruzione di massa : i coltelli di ceramica.
Sono un'amore quei coltelli ma dovresti usare i guanti di maglia d'acciaio oppure un attrezzo che ho visto su internet, una sorta di anello a cui è stato saldato un riparo sopra e che rimane parallelo alle dita, certo non è chic ma quantomeno non hai tagli ovunque.
In ogni caso vista la mia pigrizia le ho comprate già pelate, della serie ho il tempo contato e non posso star sveglia la notte a pelar verdura, quindi questa ricetta risulta non veloce, velocissima.
Ingredienti:
400 g di cipolline pulite;
2 foglie d'alloro;
1 cucchiaio d'olio e.v.o. ;
2 cucchiai di aceto balsamico.
In una pentola scaldare l'olio, quando sarà caldo versare sopra le cipolline, aggiungere le foglie di alloro e lasciar cuocere, col gas al minimo, per un quarto d'ora buono, a pentola scoperta aggiungere l'aceto balsamico, lasciar evaporare e servire o caldo o fredde.
Questa sì che è un ricetta facile!
8 commenti:
Io il salvadita ce l'ho.... te lo mando, ok?! Ma tu mi mandi un paio di cipolline.... mi sa che è meglio che te le mangi.... con le poste che ci sono in Italia, potrebbero arrivare a piedi a casa mia!!!!!!!!!!!!! :*
Che buone, le faceva spesso mia madre e il profumo invadeva tutta la casa, che acquolina...
Buone!!! devo provarle grazie per la ricetta!! :D
Buone queste cipolline!! Le faccio simili anch'io! Una vera bontà!!
Ciao!
queste sono estremamente deliziose..
lia
Ma ciaoooooo Lia!!!!
ma che carine che sono! mirco le adorerebbe :D solo che per me le cipolline nascono nel barattolo, non ho idea di come si puliscano o cosa! fai una premessa dettagliata :D
Benedetta non ci credo!!!Le cipolline che vedi hanno già questa dimensione, vanno pulite esattamente come le cipolle normali.
Posta un commento