Quest'anno ho finalmente deciso di comprarmi il robot multifunzione, alleluia alleluia, abemus aiutus in cucinam (il mio latino è una delizia vero?), era da novembre che ci pensavo, è stato un parto distocico, il più del problema è sempre stato "dove metto tutti gli attrezzi?" ecco ora il problema si è presentato e devo dire che ha tutto una sua collocazione.
Dicevo, l'ho ordinato su internet, ormai compro anche le matite su internet. L'ho ordinato ed ero ancora in vacanza, per cui ero forte del fatto che mi sarebbe stato consegnato entro la fine della vacanze, diretto diretto a casa. Seeeeeeee, credici!
Ho martellato Nico con sta cosa per tre giorni (il tempo del rientro), alla fine pensavo volesse strangolarmi, magari nel sonno.
In ogni caso mi armo di pc e procedo con l'ordine, pagamento con bonifico. Perfetto quale problema c'è? Il problema è che il sito della mia banca non funziona, no vabbeh ma ho saturno contro? Ci ho messo 1o mesi a convincermi e ora non riesco a pagare il mio regalo di compleanno??? Stavo cominciando a perdere schiuma dalla bocca gli occhi si sono arrossati, mentre la vena sul collo, vabbeh quella non vi dico com'era.
Nico, vedendomi in 'sto stato, mi fa: "ti faccio io il bonifico" ...ok, ho ripreso a ventilare in modo normale, quindi ordine fatto, il robot è mio, è il mio tesssoro!
Consegna prevista 3-5 giorni lavorativi dall'accettazione del bonifico.
Tolto che avevo scelto il fermo deposito dal corriere non avevo capito che ci avrebbero messo davvero 5 giorni lavorativi, abituata con e-bay, amazon e altri siti. Quindi ho ordinato il 28 agosto, arriva la conferma che il mio robot, George per gli amici , è in consegna per il giorno 3 settembre, il giorno dopo il mio compleanno, ahhhhhhhh porca perazza non riuscivo ad andare a prenderlo perchè gli orari di apertura del corriere coincidevano pari pari ai miei.
Rabbia.
Tolto questo si evidenzia un particolare inquietante, George pesa 19,9kg.
Ho cominciato ad avere dubbi sul reale contenuto del pacco, 20kg di robot, va bene l'imballaggio ma accidenti ci hanno messo lastre di piombo?
Come spesso accade, ho un colpo di fortuna, posso uscire un'ora e mezza prima, per cui con calma decido di andare a ritirare il pacco, saranno in tutto 10 km, che vuoi che sia?!
Ok, l'apocallise ecco cos'è!
Parto e imposto il navigatore, mi fa attraversare la tangenziale, io sapevo di doverla attraversare avevo visto sulla mappa, poi mi fa andare sempre più in là, rotonda su rotonda e io che pensavo " ma cavoli qui sto facendo il doppio dei km" ma, ad un certo punto con la vocina simpatica come un lama che ti sputa in un occhio, il navigatore (con voce di donna eh) mi fa: " alla rotonda prendi la seconda a uscita" (la a non è aggiunta lei parla così come una straniera che non capisce come si legge 2°) prendo la seconda uscita , ancora lei " fra 50 metri svolta a destra" e io diligente e ubbidiente lo faccio e poi, "gira a destra, fra duecento metri raggiungerai la tua destinazione" , io giro, metto la freccia per girarmi con quello strano senso di fastidio e sempre lei dice " hai raggiunto la destinazione scelta" ...allora, io e la tecnologia non andiamo così d'accordo ma se ti dico che voglio andare dal corriere pinco pallo tu non mi devi portare da pinco pallo che fa serramenti!Giramento di cocombres, riprendo il navigatore e insultandolo pesantemente, le dico che non sono arrivata dove volevo . Reimposto tutto, lei diligentemente ricalcola il percorso e mi indica la strada, la stessa che ho percorso per andare dal serramentista tra l'altro, mi fa attraversare nuovamente la tangenziale e poi, su una rotonda decide che io non devo andare aldilà della tangenziale ma aldiqua, vabbeh il navigatore sei tu, io guido, voglio darti credito, ma solo perchè vedo le insegne del corriere. Strano ma vero mi porta a una sede enorme del corriere, mi sento persino un po' in colpa per averla insultata prima.
Entro,oddio che roba spaziale, nastri trasportatori che portano pacchi, bilici che vengono caricati con muletti, uomini che si muovono coi muletti come se il muletto avesse una vita propria, per cui vedi che parte prima il muletto e poi loro con un secondo di ritardo, con un leggero dondolio (fossi io alla prima accellerata finisco lunga e tirata!) un caos infinito, un rumore assordante. Comunque ben felice, presento il mio foglio con il numero di collo, la ragazza lo cerca un momento poi mi guarda e mi fa "guarda che il pacco è nell'altra sede" . #@@@#####@@@@@@ capito no? io con faccino ingenuo e per nulla adirato le chiedo "quale altra sede? ma sopratutto dov'è?" e lei " sempre dritto, alla prima rotonda vai dritto, superi la tangenziale , bla bla bla bla bla" il bla bla bla sta indicare che io ho spento il cervello per capire dov'era in favore alle parolacce/benedizioni che stavo mandando al navigatore, ma possibile che ti chiedo una cosa, una, e mi porti prima da un serramentista e poi nella sede sbagliata? Al diavolo, vado a naso, che nel mio caso è sotto la schiena.
17.50 la sede in cui devo andare chiude alle 18, dieci minuti per fare si o no 5 km non sapendo assolutamente dove sia il posto, si va di nulla!
Santa cartellonistica, prendo la via giusta, il portone giusto e mi aggiudico la bolla di ritiro, vado nel magazzino e suono (così era scritto) il ragazzo arriva scattante sul suo muletto , io comunque gli metterei la cintura di sicurezza a 'ste persone, danno la stessa idea di stabilità della moto d'acqua quando decide che ne ha a sufficienza di te (vi evito i particolari della mia esperienza che è rimasta unica). In ogni caso mi guarda e fa " un bel pacco pesa 20 kg" ...alloraaaaa smettetela son già abbastanza spaventata! Comunque sorrido e lui parte, sta via 1 barra 2 minuti e se ne torna con una scatola nemmeno tanto grande diciamo un 50x70x40, poi mi guarda e mi fa " entra pure con la macchina all'imbocco dei tir, te la lascio lì, se vedi che non riesci a sollevarla chiamami e ti do una mano ". Galanteria pura. Io lo guardo, gli sorrido e penso " ma vedi che a esser donna ci si guadagna sempre un po' di aiuto? Ma poi ti pare che non sollevo 20 kg? Orgoglio!!!"Comunque prendo la macchina e faccio manovra nel posto del tir , con moto di vanto da parte della mia mini macchina, prendo il pacco e...ma cavolo pesa poco, pesa 13,3kg!Comunque stanno chiudendo, saluto il ragazzo di prima e schizzo via!
La saga di George non è finita ma ci vuole un po' di suspance!
Nonostante George abbia tutto per fare qualsiasi cosa in cucina io continuo a tritare a coltello, nemmeno a mezzaluna (non la so usare), mi abituerò alle comodità prima o dopo.
Ingredienti:
pomodorini camone,
un mazzetto di erbe aromatiche, io ho messo salvia, timo, erba cipollina, maggiorana e santoreggia,
2 cucchiai di pangrattato,
sale e olio evo.
Tagliare in due i pomodorini e togliere la polpa, mettendola in una ciotola.
Capovolgere i pomodorini precedentemente salati (un pizzico) e lasciarli riposare per 10 minuti, nel mentre prendere le erbe, lavarle e sminuzzarle (io a coltello) con un buon mixer ci mettete un momento.
Riprendete la ciotola e versateci dentro un po' di sale, un giro d'olio e due cucchiai di pangrattato o fino a che la consistenza non vi consente di prendere il composto con un cucchiaino senza che vi coli ovunque.
Riempire le calotte dei pomodorini una ad una.
Scaldare il forno a 180°C e infornare per 30 minuti.
La consistenza è morbida e caldi sono davvero buonissimi.
3 commenti:
tranquilla anche io ho litigato con i navigatori, in particolare quello Garmin di mia mamma che ha rischiato di essere volato dal finestrino in Irlanda, in Scozia e pure in Belgio, si salva sempre perchè una vocina al mio fianco mi fa "amo, ricorda che è di tua mamma" mentre io sto aprendo il finestrino.. :)
goderecci questi pomodorini, li voglio provare!
smack
Pomodorini (alias wurstel per me e per il mio impeccabile spirito d'osservazione di fronte ad una pizza XD) che stuzzicano l'appetito, anche a quest'ora ebbene si! Ma io ti dico... ma puoi scrivere un post del genere??? Hai fato venire l'ansia pure a me!!!! Teribbbbbbbbile!!!
ahahahahaha, tu e " ma io non posso mangiarla" solo tu puoi scambiare pomodorini per wurstel!!
Posta un commento