lunedì 27 ottobre 2014

Vellutata di zucca e zenzero.

Non so se anche a voi succede ma io in questo periodo vivrei di zucche e cavoli, mi piacciono mi piacciono e mi piacciono.
Qualche tempo fa ho comprato una zucca mantovana, scoprendo solo ora che in realtà è praticamente tutta commestibile, buccia, polpa, semi e foglie, io purtroppo l'ho pulita per 3/4 buttando via la buccia, per l'ultimo quarto vedrò di creare qualcosa.
I confort food per eccellenza, a mio avviso, son le vellutate, calde e saporite mi fanno sentire proprio coccolata.



Chiamiamola non ricetta, si perchè è veramente banalissima come preparazione ma son dell'idea che non deve essere sempre tutto complicato per esser buono.
Ingredienti:
zucca mantovana scubettata;
dado , il mio era home made;
acqua,
zenzero fresco.

Toh non ho messo le quantità, già perchè ormai la faccio ad occhio, ossia taglio la zucca, la metto in un tegame e al raggiungimento della quantità che ne voglio preparare, aggiungo acqua poco sotto il livello della zucca, aggiungo un cucchiaino di dado per ogni litro d'acqua e chiudo la pentola, ultimamente lo faccio con la pentola a pressione e dopo 20 minuti apro e frullo il tutto. Prima di servire aggiungo un filo d'olio a crudo e una grattata di zenzero senza esagerare.
Di una facilità disarmante no? Spesso ne faccio il doppio per poterla congelare, mi ha salvato tante cene!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...