Oggi mi sento proprio bene, sarà che sta per iniziare il week end, sarà perchè fa bello, non so, sono proprio felice. Stamattina mi son svegliata con il sorriso sulle labbra e i brividi...in casa c'erano 13 °C...un freddo pitone, per costringermi a togliere il pigiama, ho sparso per tutti i termosifoni di casa tutto l'abbigliamento che dovevo mettermi per uscire...e io che ieri mi ero convertita al cappotto...stamattina piumino d'oca e se avevo l'orso polare me lo abbracciavo tutto!!
Sta sera andrò a fare casino a yoga. Già perchè a dispetto della disciplina rigorosa, stancante ed estremamente sana, prima di cominciarla si fa salotto e dopo anche, chi lo avrebbe mai pensato, ho cominciato titubante e poi sono rimasta inglobata da questa discilina che mi regala equilibrio mentale e fisico.Ho cominciato come un riccio prendendola come un'opportunità per zittire i pensieri giornalieri, mi aspettavo solo questo, invece la realtà è che ho intessuto rapporti umani, semplici, genuini e felici.
Pochi giorni dopo aver cominciato a praticare il maestro mise questo video su facebook:
io la trovo meravigliosa, ovviamente la mia pratica non è così, ma chissà col tempo...
A dimenticavo, questi sono i biscotti a cui si riferisce il post!!!
Ingredienti:
400 g di farina di grano saraceno (farro);
100 g di zucchero semolato;
50 g di zucchero di canna;
100 g di burro;
2 uova;
il succo di 1/2 limone;
3 cucchiai di latte;
1 pizzico di sale;1 bustina di lievito (1/2 bustina se usate la farina di farro)
La ricetta indicava solo la metà della bustina di lievito, ma sappiate che la farina di grano saraceno è priva di glutine quindi non lievita al contrario della farina di grano farro.
Come per tutti i biscotti, procedere mescolando tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale e zucchero), sbattere leggermente le uova e unirle al primo composto, aggiungere il succo di limone, lavorare bene, unire il latte e in ultimo il burro. Lavorare velocemente e lasciar riposare la frolla in frigo per mezz'oretta o un 'ora.
Stendere il composto e, usando gli stampini, creare le forme da cuocere.
Infornare a 180°C per 15 minuti o sinchè non saranno dorati.
E con questa ricetta partecipo alla mia raccolta...ultimamente metto grano saraceno ovunque!
Buon fine settimana a tutti, namastè.
Buon fine settimana a tutti, namastè.